file9421269543382A cosa serve?
A scegliere il percorso scolastico
che meglio esprime le tue potenzialità e attitudini. A conoscere e scegliere consapevolmente le professioni più richieste e per le quali hai maggiori attitudini. A fare un piano di azione che ti guida verso l’inserimento professionale.

Per chi?
L’orientamento è dedicato ai giovani dai 13 ai 24 anni che affrontano una scelta relativa alla scuola da intraprendere e/o alla prospettiva lavorativa verso cui orientarsi. E’ previsto anche un percorso dedicato agli adulti in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione.

Cosa si fa?
Si fanno dei colloqui individuali e dei test per conoscere e valorizzare le tue attitudini e le competenze possedute (Bilancio delle competenze). Quando conosciamo bene le risorse di cui disponiamo, si analizzano i ‘lavori obiettivo’, ovvero le professioni verso le quali ci possiamo/vogliamo indirizzare. A questo punto si ragiona sulle possibili opzioni sia nei percorsi di studi sia in termini di profili professionali a cui si può accedere e si pianificano le azioni da seguire monitorando i risultati.

Dove e Quando?
Gli incontri sono sia individuali che di gruppo e sono tenuti dagli Orientatori presso la sede dell’Associazione RISORSE (Piazza Benedetto Croce – Aprilia). La durata di ogni incontro individuale è di 45 min circa, la durata degli incontri di gruppo è di circa 2h. L’attività è organizzata dall’Associazione culturale no profit RISORSE.

Costi
La quota prevista è di € 35 a incontro.

Per info e iscrizioni compila il form:

    Il nome del genitore (del genitore se minorenne)

    L'email del genitore (del genitore se minorenne)

    Recapito telefonico (del genitore se minorenne)

    Il nome del ragazzo/giovane (richiesto)

    Età del ragazzo/giovane:

    Note