Il Corso ha l’obiettivo di formare risorse in grado di gestire tutte le aree di competenza della Segreteria in contesto aziendale, sia in termini tecnici, amministrativi e gestionali sia in termini di comunicazione, di organizzazione e di rapporto con il pubblico. Ha una durata di 168 h che si terranno on line (Piattaforma Zoom) ogni giorno a partire dal 09/11/20 con orario 9-13/14-16 fino al 22/12/2020. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a disoccupati e occupati in condizione di poterlo frequentare. Per la partecipazione è necessario un PC con webcam e microfono e una buona connessione a Internet.
INFO E ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi e richiedere informazioni inviando il proprio CV completo dei recapiti alla mail sviluppo@risorseformazione.it indicando il titolo del Corso nell’oggetto. Verrete ricontattati da un operatore che vi fornirà indicazioni per formalizzare l’iscrizione.
PROGRAMMA DIDATTICO
Il Corso prevede una formazione teorico/pratica on line sui seguenti moduli:
- ORGANIZZAZIONE DI UN UFFICIO AMMINISTRATIVO – 16h
TECNICHE DI SEGRETERIA – 20h
STRUMENTI INFORMATICI PER LA SEGRETERIA – 32h
SOCIAL NETWORK PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 12h - Il GRUPPO DI LAVORO 12h
- COMUNICAZIONE EFFICACE (competenze comunicative) 32h
- GESTIONE DELL’ATTENZIONE e DEL TEMPO
- GESTIONE DELLO STRESS e DEGLI OBIETTIVI 12h
- STRUMENTI DI SUPPORTO ALLA RICERCA DI LAVORO (Curriculum, preparazione al colloquio, ricerca) – 24h
- SICUREZZA SUL LAVORO e diritti e doveri del lavoratore – 8h