Il Corso ha l’obiettivo di formare risorse in grado di gestire tutte le aree di competenza della Segreteria in contesto aziendale, sia in termini tecnici, amministrativi e gestionali sia in termini di comunicazione, di organizzazione e di rapporto con il pubblico. Ha una durata di 168 h che si terranno on line (Piattaforma Zoom) ogni giorno a partire dal 09/11/20 con orario 9-13/14-16 fino al 22/12/2020. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a disoccupati e occupati in condizione di poterlo frequentare. Per la partecipazione è necessario un PC con webcam e microfono e una buona connessione a Internet.

INFO E ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi e richiedere informazioni inviando il proprio CV completo dei recapiti alla mail sviluppo@risorseformazione.it indicando il titolo del Corso nell’oggetto. Verrete ricontattati da un operatore che vi fornirà indicazioni per formalizzare l’iscrizione.

PROGRAMMA DIDATTICO
Il Corso prevede una formazione teorico/pratica on line sui seguenti moduli:

  • ORGANIZZAZIONE DI UN UFFICIO AMMINISTRATIVO – 16h
    TECNICHE DI SEGRETERIA – 20h
    STRUMENTI INFORMATICI PER LA SEGRETERIA – 32h
    SOCIAL NETWORK PER LA COMUNICAZIONE AZIENDALE – 12h
  • Il GRUPPO DI LAVORO 12h
  • COMUNICAZIONE EFFICACE (competenze comunicative) 32h
  • GESTIONE DELL’ATTENZIONE e DEL TEMPO
  • GESTIONE DELLO STRESS e DEGLI OBIETTIVI  12h
  • STRUMENTI DI SUPPORTO ALLA RICERCA DI LAVORO (Curriculum, preparazione al colloquio, ricerca) – 24h
  • SICUREZZA SUL LAVORO e diritti e doveri del lavoratore – 8h